Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Montagna con bambini: check-list per gli indispensabili da settimana bianca

Ormai mi conoscete abbastanza bene da sapere che le check-list e le to-do-list sono il mio forte. Non potrei vivere senza, anzi sto pensando di realizzare un format stampabile per tutte le mamme e donne multitasking e overwhelmed (ovvero sommerse dagli impegni)… ne parlerò con la mia guru Alessia Foglia perciò… stay tuned.

Torniamo al topic di questo articolo: cosa portare in valigia per la settimana bianca. Oltre a un portafoglio pieno, perché i costi per andare a sciare per una famiglia di 4 persone sono stellari, ci sono degli indispensabili che proprio non possiamo dimenticare.

Per i bambini, ma sono giunta alla conclusione che sia l’ideale anche per noi adulti, l’attrezzatura si noleggia in modo che sia sempre della misura corretta (casco, scarponi e sci), pronta per essere utilizzata (niente pensieri di lamine e sciolina) e soprattutto sempre in linea con le ultime tecnologie (e di conseguenza sicura).

Montagna con bambini: check-list per gli indispensabili da settimana bianca

Indispensabile la biancheria termica: io ho preso alla Decathlon un leggings e un dolcevita per ciascuno dei Twins che ho già testato durante le nostre vacanze natalizie in Baviera e quindi posso garantirvi che sono ottime. E tra l’altro costano pochissimo!

Sempre alla Decathlon ho preso gli stivaletti per la neve, utilissimi anche in città: visto il prezzo, ero un po’ titubante e invece i bambini ci camminano benissimo! Un ottimo acquisto.

Per quanto riguarda la tuta da sci o il completo giacca/pantaloni (che forse per i bimbi più piccoli è la scelta migliore) abbiamo due strade: quella parsimoniosa con alti livelli di protezione dal freddo e quella strafiga, ma costosa.

Per la prima scelta, consiglio nuovamente Decathlon dove troviamo prodotti del loro private lable assolutamente validi, così come troviamo prodotti di marche internazionali per budget più alti.

Se invece vogliamo proprio concederci il lusso del completo sci da ultimo grido, consiglio il sito inglese per bambini ChildsPlayClothing dove c’è da perderci la testa e ha una sezione dedicata all’abbigliamento da sci

Montagna con bambini: comodi e caldi sulla neve

Arriviamo all’apres sky. Le tendenze di quest’inverno vogliono tessuti tartan, maglioni over, pantaloni skinny e stivaletti con il pelo. Per i Twins ho comprato gli UGG perché ho trovato un modello con un ottimo rapporto qualità prezzo, il modello si chiama Keelan e costa 70 euro sul sito ufficiale UGG.

Consigliatissimo perché ha davvero un prezzo ottimo e la calzata è abbondante.

Infine, non dimentichiamoci il solito kit di primo intervento: arnica per i lividi e le contusioni, paracetamolo per la febbre in caso di raffreddamento e un antibiotico ad ampio spettro “che non si sa mai”.

Buone vacanze a tutti!

Fede

Fede 2

Fede 3

Fede 4

Fede 5

Fede 6

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.