Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Saldi abbigliamento bambini: i negozi online dove fare affari

Diciamolo, per noi mamme meglio del periodo di Natale… c’è solo il periodo dei saldi!

È un modo dolce e soft per farci digerire la fine delle feste e delle abbuffate, il rientro a scuola dei figli, il delirio dello smontaggio dell’albero (che non ho ancora fatto) e degli addobbi sparsi per casa di cui immancabilmente ci accorgiamo solo dopo che abbiamo riportato in soffitta tutti gli imballaggi.

Altra nota positiva dei saldi dopo Natale è che, se siamo stati fortunati, noi o i nostri bimbi abbiamo ricevuto sotto l’albero qualche soldino cash da spendere per “cose di cui abbiamo bisogno”.

Io personalmente evito come la peste il primo sabato di saldi nei negozi, ma aspetto la mezzanotte per attaccarmi agli store online con più frenesia ed eccitazione del 31 dicembre. Cosa compro e dove lo compro?

Saldi abbigliamento bambini: i negozi online dove fare affari

In primis mi dedico alle scarpe, perché sono l’accessorio più costoso del guardaroba dei bambini e anche il più a rischio: i piedini deliziosi dei bimbi sono infatti imprevedibili e, per la legge di Murphy, appena acquisti un paio di scarpine, hanno lo scatto di crescita perciò dopo due settimane non gli vanno più bene.

E le scarpe, a differenza dell’abbigliamento, non puoi prenderle e fargliele indossare di una taglia in più.

Sono una fan delle Adidas bianche, tipo Stansmith o Superstar, con gli strappi (perché i Twins sono ancora piccoli). Tra le mie preferite ci sono le combinazioni di pelle bianca con linguetta verde e quelle bianche con strisce laterali nere (che per altro abbiamo sia io che mio marito nella versione stringata).

Come me la cavo quindi con i numeri? Essendo unisex e avendo Matteo un numero/due in più rispetto a Martina ne acquisto un solo paio, visto che poi Martina erediterà quelle del fratello (cosa che ho fatto con gli UGG presi prima di Natale).

Miglior sito dove trovare ottimi saldi abbigliamento bambini e una vasta scelta e disponibilità: Zalando. QUI QUI e QUI un pò di link 

Saldi abbigliamento bambini: concentriamoci sui capi di transizione

In fatto di saldi abbigliamento bambini il panorama è vastissimo, sia online che offline. Io cerco sempre di concentrarmi sul futuro immediato, ovvero comprare capi di transizione che possano essere goduti anche in primavera, come ad esempio le tute per l’asilo, le magliette a maniche lunghe in cotone, i jeans e un paio di outfit un po’ più sfiziosi.

Quel genere di cose insomma che non comprerei mai a prezzo pieno, tipo le camice per i maschietti (che sappiamo bene metteranno una volta a stagione) oppure gli abitini frou frou “no asilo” per le bimbe, tanto belli quanto scomodi da infilare e sfilare.

Uno dei miei marchi preferiti, perfetto per il tempo libero e che vanta un cotone fantastico è GAP. Prima si trovava solo all’estero, poi ha aperto qualche monomarca, ora si trova facilmente nelle principali città, online sul loro sito europeo, su Zalando e anche in alcuni grandi outlet mall tipo Serravalle. Imperdibili sono le felpe e le t-shirt logate, con mille combinazioni di colori.

Passata l’euforia dei primi giorni, mi concedo a fine saldo un giro nei negozi a caccia di offertone last minute: quando mettono tutto all’80% perdo la testa e compro le peggio cose inutili e inutilizzabili!

Ma la follia è compensata dai prezzi piccoli piccoli perciò tutto è concesso!

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.