Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Test di gravidanza positivo? 10 modi creativi per annunciare che sarete genitori

Test di gravidanza positivo? 10 modi creativi per annunciare che sarete genitori

La cicogna ha bussato alla vostra porta e il fatidico primo trimestre è passato? È arrivato il momento di annunciare al mondo intero il lieto evento!

La notizia dell’arrivo di un bebè è sempre una gioia grande per le persone che vi vogliono bene ed è buona norma avvisare chi vi sta più a cuore personalmente.

In questo caso una buona idea è quella di organizzare un pranzo di famiglia invitando le persone intime a voi più care: la giornata sarà ancora più speciale se introdurrete la notizia facendo trovare ai futuri nonni, zii e cugini dei segnaposti personalizzati.

Sarete genitori? 10 modi molto creativi per annunciare la gravidanza 3Sarete genitori? 10 modi molto creativi per annunciare la gravidanza 6

Test di gravidanza positivo? 10 modi creativi per annunciare che sarete genitori

Per il grande annuncio stile social, invece, c’è da sbizzarrirsi!

Io devo dire che, per scaramanzia, ho aspettato parecchio tempo prima di dirlo anche agli amici più cari. Ma a un certo punto la pancia gemellare iniziava a essere molto evidente e notavo sguardi indagatori del tipo “è incinta o è ingrassata?”.

Così il mio annuncio è stato rocambolesco e improvvisato.

Era praticamente un anno fa, esattamente il 10 maggio:  ero incinta di 16 settimane ed ero pronta per andare in diretta in QVC. Tutti in studio si erano accorti del mio pancione e quindi ero sicura che la presenter si sarebbe congratulata con noi in diretta. Sarebbe stato davvero molto imbarazzante!

Perciò in fretta e furia con Marco abbiamo deciso di fare un post improvvisato su Facebook: per quanto inaspettato per molti, è stato un annuncio spontaneo e senza fronzoli.

Ma siccome i fronzoli ci piacciono tanto e in quanto a fronzoli gli americani non li batte nessuno, ecco qualche idea originale presa dal web per fare un annuncio social in grande stile e in grado di lasciare tutti a bocca aperta.

Suggerimento personale: per quanto io sia moderna, non trovo di buon gusto condividere sui social  ecografie e test di gravidanza. Molto meglio una foto realizzata ad hoc da voi coinvolgendo magari gli altri membri della famiglia.

Sarà divertente ed emozionante ma soprattutto sarà un momento che vi ricorderete per tutta la vita!

Sarete genitori? 10 modi molto creativi per annunciare la gravidanza 1Sarete genitori? 10 modi molto creativi per annunciare la gravidanza Sarete genitori? 10 modi molto creativi per annunciare la gravidanza 4 Sarete genitori? 10 modi molto creativi per annunciare la gravidanza 7Sarete genitori? 10 modi molto creativi per annunciare la gravidanza 2Sarete genitori? 10 modi molto creativi per annunciare la gravidanza 5Sarete genitori? 10 modi molto creativi per annunciare la gravidanza 10 Sarete genitori? 10 modi molto creativi per annunciare la gravidanza 11 Sarete genitori? 10 modi molto creativi per annunciare la gravidanza 12Sarete genitori? 10 modi molto creativi per annunciare la gravidanza 9

Related posts

Leave a Comment