Vacanze con bambini, ecco i prodotti da mettere in valigia 3

Vacanze con bambini, ecco i prodotti da mettere in valigia

Vacanze con bambini, ecco i prodotti da mettere in valigia.

Che siano le vacanze di Natale, la settimana bianca, il ponte di Carnevale o il break di Pasqua (che quest’anno è “alta”, perciò arriva con il caldo), non importa: ciò che conta è prendersi qualche giorno di relax con tutta la famiglia, preparare lo stretto necessario (che con uno o più bambini si traduce in almeno cinque valige, due bauli e un traino a rimorchio), scegliere la meta e partire!

Senza però dimenticare che alcune destinazioni, come il mare e la montagna, richiedono un equipaggiamento adeguato per proteggere noi e i nostri piccini dai dannosi raggi UV.

Detto che la luce del sole è la principale fonte di vitamina D di cui ne noi ne i nostri figli dovremmo mai privarci, bisogna saperla “gestire”.

Per goderne in tutta tranquillità, è sufficiente adottare alcune piccole ma importanti precauzioni.

Vacanze con bambini, ecco i prodotti da mettere in valigia 3

Vacanze con bambini, ecco i prodotti da mettere in valigia

SOLARI. Iniziamo dalla base, la protezione dai raggi UV per la pelle, sia che scegliate di andare ai tropici che in montagna.

La pelle dei bambini è meno spessa di quella degli adulti e di conseguenza può scottarsi più facilmente. Abbiamo provato per voi i solari BioNike ideati appositamente per proteggere senza danneggiare l’epidermide dei più piccoli.

Due i prodotti indispensabili: Defence Sun Baby&Kid latte solare (spray, facile da spalmare e non appiccicoso) con fattore di protezione +50 e Defence Sun Baby&Kid latte doposole abbinato (idratante e lenitivo, contrasta i danni del sole promuovendo i naturali meccanismi di riparazione biologica della cute).

ABBIGLIAMENTO. Per chi sceglie il mare, non bisogna dimenticare di portare con se le tute termiche che non solo proteggono dai raggi solari, ma aiutano la termoregolazione dei bambini.

Consigliatisisme per l’ottimo rapporto qualità/prezzo le proposte di Decathlon della linea Aquathermic, i cui componenti presentano delle caratteristiche tecniche che consentono di ridurre lo choc termico al momento di entrare in acqua e di ridurre anche l’effetto freezing quando si esce. Inoltre, migliorano l’isolamento termico fra l’ambiente esterno e il corpo permettendo, così, di prolungare i tempi di immersione in acque fredde.

Taglie a partire dall’anno di età, prezzi inferiori ai 20 euro.

https://www.decathlon.it/muta-termica-nuoto-bambino-kloupi-scoup-id_8306937.html

Per i più piccoli, al di sotto dell’anno di età, esistono delle tutine anti uv con diversi fattori di protezione. Ricordatevi sempre di scegliere quelle con UPF 50+ perché sono in grado di bloccare il 98{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43} dei raggi nocivi. In questo sito trovate un’ampia selezione:

http://www.abbigliamentoantiuv.com/cat/bambini/tutine-anti-uv-neonati/

Vacanze con bambini, la parola d’ordine è proteggere

OCCHIALI DA SOLE. Neve, acqua e sabbia riflettono fino all’85{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43} i raggi UV. Perciò tassativo ricordarsi di acquistare un paio di occhiali da sole anche per i bambini. In materia di lenti non ci si può sbagliare con Polaroid, inventori della lento polarizzata originale.

Usano lenti Ultrasight per tutta la linea bambino. I modelli sono divisi per fasce di età a partire da un anno. Ma non è finita qui. Polaroid mette a disposizione dei genitori un’app che rileva l’indice UV nel punto esatto in cui ci si trova. Potete scaricarla dal loro sito:

http://polaroideyewear.com/kids/it/

Per i neonati, sotto l’anno di età, bisogna optare per un modello con elastico come ad esempio gli occhiali da sole Explorer di Real Kids Shades, ideati per neonati e bambini con protezione al 100{7ca7a5f571aa0e726b76f4c6e6fe98a8ab03398e8bae3613751325b7695e2d43} dai raggi solari UV. Hanno lenti ad alta protezione UV400, come i migliori occhiali per adulti, ma sono disegnati attorno al viso dei bambini piccoli. Prezzo a partire da 10 euro.