Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Vacanze per bambini: tre proposte per organizzare i prossimi ponti

Ponti, partenza e via! Si avete letto bene, non è un refuso, ho scritto proprio “ponti”.

Eh si, perché quest’anno il calendario gioca a nostro favore e ci sono tante belle e imminenti occasioni per organizzare qualche gita fuori porta.

La prima in ordine cronologico è la Pasqua a cui si può facilmente attaccare il ponte del 25 aprile e, per i più fortunati, arrivare dritti dritti a quello del primo maggio.

Perciò cosa aspettate a prenotare qualcosa? Se non avete proprio idea, ho preparato per voi tre proposte per tre diversi budget, che spero possiate trovare utili.

Vacanze per bambini: tre proposte per organizzare i prossimi ponti – LOW COST

Destinazione cortissimo raggio raggiungibile in auto o treno. E per le famiglie con i bambini il suggerimento migliore è la vacanza campestre. Gli agriturismi con formula B&B in Italia non mancano, molti di  loro hanno anche attività didattiche per i piccolini.

Oppure provare la vicina Slovenia e soggiornare in un campeggio, ma senza tenda… bensì affittando una bellissima casetta sull’albero. Date un’occhiata su Google digitando la parola GLAMPING vi si aprirà un mondo! Tra quelli che ho visto io vi segnalo il Glamping Ribno sul lago di Bled, con eccellenti recensioni.

Date un’occhiata anche a Groupon, che spesso lancia deal per glamping in Slovenia. Io devo aspettare ancora qualche anno perché i Twins sono piccoli per dormire su un albero, ma vi confesso che è uno dei sogni della mia vita, di quelle esperienze che ho nella lista “100 cose da fare nella vita”.

Vacanze per bambini: tre proposte per organizzare i prossimi ponti

Vacanze per bambini: tre proposte per organizzare i prossimi ponti- INVESTIMENTO MEDIO

Questo tipo di vacanza prevede uno spostamento in aereo, la cui spesa può essere si contenuta, avvalendosi delle offerte delle compagnie low cost, ma poi bisogna considerare un noleggio auto e alloggio.

La nostra scelta è caduta su questa opzione: trascorreremo il ponte del primo maggio a Ibiza. Ho scelto questa destinazione perché volevo fare un po’ di mare con i bambini e le Baleari normalmente sono inavvicinabili nei periodi di Luglio e Agosto.

Sono cosciente che non faremo il bagno nel mare, magari in piscina si, ma sarà una bella occasione per visitare l’isola e le sue spiagge e giocare sulla sabbia in completo relax e con il clima mite della primavera inoltrata.

Vacanze per bambini: tre proposte per organizzare i prossimi ponti – ALL INCLUSIVE

Per le famiglie senza problemi di budget o che vogliono concedersi un bel regalo, magari per festeggiare una ricorrenza particolare il mio consiglio è quello della vacanza in resort All Inclusive con mini club e zero stress. Affidatevi a una agenzia di viaggio e fate fare tutto a loro.

Io di solito mi rivolgo a Bluvacanze, sarà che il nostro Massimo è il numero uno di bravura e simpatia e sarà che le loro proposte sono sempre in linea con le aspettative, è davvero un piacere prenotare con loro.

Ad esempio, siamo stati a Creta la scorsa estate, villaggio Veraclub: le destinazioni sono molto varie, prevalentemente mare, e la gestione è sempre italiana. Non che io sia una fan dei villaggi e, soprattutto, dell’animazione da iperattivi, ma è la riposta giusta per una vacanza famigliare: il cibo è vario e adatto anche ai palati dei bambini, il mini club dai 3 anni è utilissimo ai genitori e divertentissimo per i bambini, le strutture sono consolidate e l’assistenza affidabile.

Vacanze per bambini: tre proposte per organizzare i prossimi ponti 8

Vacanze per bambini: tre proposte per organizzare i prossimi ponti 2

Vacanze per bambini: tre proposte per organizzare i prossimi ponti 3

Vacanze per bambini: tre proposte per organizzare i prossimi ponti 4

Vacanze per bambini: tre proposte per organizzare i prossimi ponti 5

Vacanze per bambini: tre proposte per organizzare i prossimi ponti 6

Vacanze per bambini: tre proposte per organizzare i prossimi ponti 7

Vacanze per bambini: tre proposte per organizzare i prossimi ponti 9

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.