Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Vestiti per bambini: quattro look delle feste per lui e lei

Quando c’è da festeggiare, non me lo faccio ripetere due volte e prendo la cosa molto seriamente. Se poi la festa in questione è il Natale, grinch scansate proprio perché mi fregio di avere il master in spirito natalizio.

Per me è importante che tutto sia ben scelto e curato: a partire dagli addobbi per la casa (come già sapete quest’anno l’albero lo abbiamo fatto il 24 novembre) e dalle candele (per me esistono solo le Yankee Candles) con profumi in tema con la festività, ai biscotti di pampepato, alle tazzine del caffè e ai pigiami di Natale.

Mi rendo sempre più conto che da tutti i miei articoli traspare prepotentemente la mia mania per i coordinati. Ve l’ho già raccontato che obbligo mio marito ad abbinare il colore del suo pigiama a quello del copripiumone?

Se anche dopo questa dimostrazione di follia siete ancora qui a leggermi, meritate il premio come migliori lettori dell’anno e, in quanto tali, vi risparmio altre divagazioni e lungaggini e vengo al punto: i look di Natale scelti per i Twins.

Vestiti per bambini: quattro look delle feste per lui e lei

I gemelli sono nati in una famiglia mega impegnata e, cuccioli loro, sono sempre stati abituati a uscite, viaggi, spostamenti, trasferte, cene, gente intorno.

Perciò sono due piccoli animaletti mondani, dove per mondano non immaginatevi niente di che, ma mi riferisco a numerose occasioni “speciali” che poi in dicembre si moltiplicano a dismisura.

Devo dire che parecchie cene gliele risparmio: i bambini devono stare sereni e divertirsi, cosa che non può accadere durante una cena di soli adulti o in alcuni contesti particolari.

Quindi scremando scremando ho individuato quattro momenti principali e altrettanti look studiati ad hoc per queste feste.

Vestiti per bambini: il look per la cena di Natale

Partiamo dalla cena di Natale della nostra azienda: essendo sera ho pensato di scegliere il blu.

Per Martina ho preso una maglia bianca con fiocchi di neve di pailettes argentate di H&M e dei pantaloni elasticizzati blu scuro con pois neri: io li ho identici di Cristina Effe, così possiamo fare un mega coordinato Me e Minime.

Per Matteo invece ho scelto una bellissima felpa blu con tanti disegni natalizi molto spiritosi sempre di HM da abbinare a un bel jeans scuro.

Vestiti per bambini: il look per la vigilia

Passiamo alla Vigilia, anche qui si va tutti a cena fuori perciò un occhio di riguardo all’outfit ci vuole e puntiamo nuovamente sul blu.

Per Martina “riciclo” la sua meravigliosa gonna in tulle di Angel’s Face, che ha messo solo una volta e questa è l’occasione giusta per godersela un po’, abbinata al suo maglioncino bianco con toppe in pailettes argento, (le avevate viste qui) e calze glitter argento di OVS.

Per Matteo un bellissimo pulllover di Zara sempre blu con omino di pandizenzero abbinato ai suoi chinos beige (per me i chinos non devono mai mancare nel guardaroba maschile fin dalla tenera età).

Vestiti per bambini: il look per il giorno di Natale

Arriviamo al giorno di Natale a casa dei nonni: qui si gioca la carta della tradizione con il tipico rosso, che ho scelto di abbinare al grigio.

Perciò Martina indosserà un completo in maglia gonna e pull di HM con cuori rossi su base grigia con calze in nylon rosse che ancora devo trovare (penso di andare spedita da  Calzedonia comunque) e Matteo chinos grigi e camicia scozzese di Primark con gilet in cachemire di Il Gufo, grigio con profili rosso scuro.

Vestiti per bambini: il look per il capodanno

Ultimo outfit è quello per l’ultimo dell’anno che passeremo a Rothenburg (in Baviera): leggings oro di Guess e pullover bianco con pompom del Gufo per Marty, cardigan con zip beige di Zara e chinos rossi per Matteo.

Spero di avervi dato qualche idea utile, non mancherò di documentare tutto con tante foto. Intanto, dove possibile, vi ho lasciato i link ai prodotti che ho citato e le relative foto.

Buono shopping mamme!

Vestiti per bambini: quattro look delle feste per i piccoli 2

Vestiti per bambini: quattro look delle feste per i piccoli 1

Vestiti per bambini: quattro look delle feste per i piccoli 4

Vestiti per bambini: quattro look delle feste per i piccoli 5

Vestiti per bambini: quattro look delle feste per i piccoli 6

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.