Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Smalto per unghie inverno 2018: le tendenze per mani al top

Qualche giorno fa mi è venuta voglia di cambiare il colore alle mie unghie, ma aprendo l’armadietto degli smalti, ho trovato solo colori estivi e sgargianti, poco adatti alla stagione che sta arrivando.

Sono andata quindi a spulciare tra le foto delle sfilate per capire bene quali saranno le prossime tendenze e devo dire che non sono rimasta affatto delusa: ho trovato tantissime idee e diversi nuovi abbinamenti, tutti da sperimentare!

Siete curiose? Eccole svelate!

Smalto per unghie inverno 2018: le tendenze per mani al top

Partiamo dai colori che, come spesso accade, ricalcano la cartella pantone di questa stagione. Via libera al color borgogna, al rosso in tutte le sue sfumature, al verde oliva, al rosa, al grigio (che sarà un grande protagonista) e all’immancabile nero.

Per non sbagliare, tenete a mente che in generale andranno evitate le tonalità calde dalle sfumature aranciate a favore dei colori più freddi e dai sottotoni blu.

Per questo inverno è bandito l’effetto metallizzato, mentre possiamo sbizzarrirci con le unghie glossy e con l’effetto matte. Nulla è vietato: i due stili possono anche essere mischiati tra loro per creare nuovi abbinamenti, quindi spazio alla fantasia!

Per le più brillanti vi segnalo un grande ritorno dei glitter in tutte le loro forme: possono essere applicati su tutte le unghie per un effetto più intenso, oppure solo su alcune dita per donare un tocco di luminosità alla manicure.

Smalto per unghie inverno 2018: nail art speciali e forme di riferimento

Siete in cerca di una nail art di impatto per una serata speciale? Puntate sullo smalto nero e sull’applicazione di gemme e cristalli in 3d: sarete al centro dell’attenzione e non passerete sicuramente inosservate!

E infine veniamo alla forma. Quella che andrà per la maggiore è la mia preferita: unghia corta e squadrata, semplice da realizzare e da mantenere, anche con una manicure “fai da te”.

Non sono però mancate anche unghie ricostruite con il gel, dalla forma allungata e quasi appuntita, spesso oggetto di nail art davvero particolari.

(Seguimi anche su Instagram, mi trovi come PilloleDiMakeup)

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.