Alessia Foglia
Image default
Lifestyle

4 metodi efficaci per tornare in forma dopo l’estate

Come tenersi in forma? 4 tips per tornare in linea.

Come ogni anno in questo periodo, si rientra dalle vacanze più gonfie e pesanti che mai. Ma niente paura, siamo qui apposta per darti una mano!

4 metodi efficaci per tornare in forma dopo l'estate

FAI MOVIMENTO

Ecco un buon motivo per iscriversi a quel corso di tennis perennemente rimandato a domani o quella lezione di pilates che non si è mai riusciti a frequentare.

Se invece si preferisce un allenamento più intenso, si può optare per il crossfit o per la palestra tradizionale, attività che richiedono un grande consumo di energia. Ricordati sempre che un allenamento efficace necessita di abbigliamento e calzature  di qualità, confortevoli e che siano di sostegno costante e duraturo durante tutto l’arco della giornata.

L’utilizzo di calzature adatte agevolerà il tuo esercizio fisico ed eviterà possibili traumi che il piede potrebbe subire ad ogni impatto. Sul sito di Stileo puoi trovare vari modelli di scarpe comode per ogni tipo di attività che preferisci.

BEVI TANTA ACQUA

In vacanza non si ha quasi mai di lasciarsi andare e trascurare la salute del proprio corpo. Senza dubbio, gli aperitivi tra amici non aiutano, infatti l’alcool oltre ad avere un elevato contenuto calorico, provoca una forte disidratazione. Un metodo da seguire per evitare questi episodi è bere molta acqua. Inoltre, quest’ultima ti farà sentire più piena e mangerai meno.

LIMITA GLI ZUCCHERI E GLI SPUNTINI GOLOSI

No ai dolci, che sono poveri di nutrienti e contengono molti zuccheri, sì alla frutta, che invece è ricca di vitamine e sali minerali e che potrai senz’altro consumare assieme ad una ciotola di yogurt zero grassi. Bandite le bevande zuccherate come Sprite o Coca cola, al contrario, potresti optare per una tisana o un infuso ghiacciato, perfetto per le giornate più calde.

NON DIGIUNARE

Se pensi che saltare un pasto sia la soluzione migliore per tornare in forma, sappi che non non c’è nulla di più sbagliato: il digiuno può forse alleggerire la tua coscienza, ma non ti farà di certo perdere peso! Puoi mettere in pratica alcuni piccoli trucchi come, ad esempio, usare piatti più piccoli e riempirne solo una porzione.

Ricordati che la chiave per ottenere una linea perfetta è un allenamento mirato seguito da una dieta equilibrata.

Related posts

1 comment

Avatar
Bianca 03/09/2019 at 11:54

hai ragione:niente dolci!io ho appena cominciato il mio ritorno alla forma.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.