Alessia Foglia
Image default
Lifestyle

Poster e quadri online: come ho arredato il living con le proposte Desenio

I tempi di Covid ci hanno messo duramente alla prova dandoci però la grande possibilità di scegliere tra due possibili atteggiamenti: il primo, più passivo, consisteva nel non fare praticamente nulla e attendere che le cose tornassero alla normalità.

Il secondo prevedeva di riprendere in mano la nostra vita, rivedere i nostri piani personali e professionali e programmare un cambiamento che ci avrebbe fatto vivere la quotidianità con un atteggiamento diverso e decisamente migliore.

Se i primi giorni il disorientamento era abbastanza evidente e la tentazione di non fare nulla ci ha portati a privilegiare la prima possibilità, in poco tempo la voglia di cambiare anche solo piccole cose della nostra vita quotidiana si è trasformata in un vero e proprio ciclone di idee ed entusiasmo.

Poster e quadri online: complementi d’arredo che fanno la differenza

Alessia è partita a mille ed il suo desiderio di cambiamento si è concretizzato nel voler riorganizzare gli spazi di casa allestendo il nostro balcone con tappeti e tavolini retrò tanto da farlo diventare il nostro giardino segreto: uno spazio perfettamente distribuito dove abbiamo vissuto l’isolamento del Covid con meno timore, sorseggiando al tramonto i nostri aperitivi home-made.

Forti di questa prima esperienza, ci siamo decisi a ristrutturare anche la nostra casa sul lago d’Orta: un piccolo monolocale di soli 25 mq. perfetto per fuggire dalla città non appena le circostanze ce lo avrebbero  permesso.

Se sulla selezione dei nuovi colori delle pareti le idee erano abbastanza chiare, diverso il discorso sulla scelta dei complementi di arredo: oggetti indispensabili a dare alla casa un aspetto unico e personale.

Ma abbinare vasi e tappeti ma soprattutto poster e cornici non sempre è facile e il rischio di mescolare elementi non perfettamente compatibili tra loro è davvero dietro l’angolo!

Poster e quadri online: come ho arredato il living con le proposte Desenio

In questo senso la scelta di affidarci a Desenio per la parte quadri e cornici si è rivelata davvero vincente!

Azienda svedese leader dal 2010 nella produzione di complementi di arredo che riflettono le tendenze dell’interior design, Desenio progetta e propone soluzioni di grande impatto con quadri e poster costruiti con materiali di alta qualità e a prezzi molto competitivi.

Per i più esigenti Desenio propone inoltre una vasta gamma di cornici di alta qualità disponibili in diverse misure e finiture per rispondere alle esigenze di qualsiasi ambiente dando così una grandissima possibilità di personalizzazione.

All’interno delle proposte pensate da Desenio, noi ci siamo innamorati delle soluzioni che trovate nella sezione “Gallerie a parete”: un’ampia selezione di mix&match perfettamente assortiti nello stile e nei colori tra cui è impossibile non trovare la soluzione ideale per il nostro ambiente.

Poster e quadri online: le soluzioni Desenio sono perfette per ogni ambiente!

Se inizialmente avevamo identificato addirittura sei possibili composizioni che ben si adattavano alle pareti del nostro monolocale, alla fine ne abbiamo scelta una che ci piace davvero tanto per l’impronta moderna che regala nel suo insieme alla casa.

Ecco la nostra scelta: si tratta della galleria da parete DAYDREAMING: i toni che la contraddistinguono sono quelli del grigio e del blu che ben si adattano ai colori del nostro ambiente e donano alla parete un tocco di eleganza e modernità.

Noi abbiamo modulato la composizione secondo il nostro gusto ed in base allo spazio che avevano a disposizione. L’effetto finale è davvero sorprendente! Ogni volta che lo sguardo mi cade sulla parete mi sorprendo ad indugiare sulle stampe e l’effetto finale mi conquista ogni volta!

Questa ristrutturazione mi ha lasciato un grande insegnamento che ritengo universale: nessuna attività può essere insormontabile se si hanno un po’ di creatività, del buon gusto e tanta voglia di fare. Ma a volte affidarsi al partner giusto può davvero fare la differenza!

Poster e quadri online: come arredare gli spazi con le proposte Desenio

Poster e quadri online: come arredare gli spazi con le proposte Desenio 1

Poster e quadri online: come arredare gli spazi con le proposte Desenio 2

Poster e quadri online: come arredare gli spazi con le proposte Desenio 3

Poster e quadri online: come arredare gli spazi con le proposte Desenio 4

Poster e quadri online: come ho arredato il living con le proposte Desenio

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.