Alessia Foglia
Image default
Lifestyle

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa

Con oggi vogliamo inaugurare un nuovo appuntamento settimanale che ci porterà a parlare di case e di come abitarle, arredarle e rinnovarle per renderle più belle e confortevoli. Una sezione di cui mi occuperò personalmente e quindi mi presento: mi chiamo Simona Cavallaro e lavoro a Milano come Consulente di Interni e Arredamento.

Ho molti punti in comune con la filosofia di Alessia perchè penso che la casa, esattamente come un abito, ci rappresenti e parli di noi. Anzi di più: dev’essere il luogo in cui sentirsi protetti, confortati, comodi e liberi di essere noi stessi.

Ecco che allora, in questa sezione, ci confronteremo su come poter realizzare tutto questo con molti consigli e qualche facile e pratico trucchetto.

Partiamo da una domanda, forse banale, ma fondamentale: “ma quali sono le case più belle?”

Non ho alcun dubbio in merito: le case più belle sono quelle piene di personalità, dove da ogni dettaglio si respira l’animo, il carattere e lo stile di chi le abita; dove entrando si può dire: “ok, so chi ho di fronte”.

Certo, il tutto dev’essere sempre in armonia, amalgamato dall’estetica e sorretto dal buon gusto. Stabiliti questi come “fondamentali”, da dove iniziamo in senso pratico? Ecco alcuni suggerimenti per rendere la nostra casa subito più personale

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa

Scegliete uno stile: moderno, classico, minimal non importa, purché sia nelle vostre corde. Con quello create “la struttura” sulla quale poi lavorare nel tempo, magari aggiungendo, sottraendo, al fine di poter rinnovare, senza però stravolgere. Ricordate: le case sono sempre in continua evoluzione.

Circondatevi di oggetti che parlino di voi, di ricordi. Circondatevi di tutto quello che non sia anonimo o di serie, ma che abbia una storia, un passato, una provenienza, geografica o affettiva che sia, purché particolare. Oggetti che portino significato e singolarità alle vostre case.

Inserite un colore e riproponetelo in alcuni complementi di arredo, magari anche su una parete. In nuance, fate in modo che sia presente in più ambienti possibili, così da poter dare un tema di continuità a tutta l’abitazione.

Create dei contrasti, azzardate negli accostamenti, che sia in termini di materiali o di cromie. Occhio però: se non avete un po’ di attitudine, il rischio è che il risultato possa essere distonico. Quindi magari, almeno all’inizio, andateci con calma.

Siete ancora dubbiose su come procedere? Nessuna paura, siamo qui per questo!

Settimana dopo settimana fra consigli pratici, suggerimenti sulle nuove tendenze, indirizzi utili, spunti, idee, ispirazioni, faremo in modo che le vostre case diventino come il vostro abito su misura: uniche e meravigliose.

Seguitemi su Intagram @besic_info – per info e consulenze infobesic@gmail.com

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa 2

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa 3

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa 5

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa 6

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa 7

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa 8

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa 9

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa 13

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa 10

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa 11

Arredamento e design: piccoli trucchi per rendere speciale la nostra casa 12

(Images: pinterest)

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.