Alessia Foglia
BLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperience 4

BLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperience

BLU BLU BLU: il mare a Milano. In una Milano che cambia e si evolve ogni giorno, mi piace molto poter cogliere le proposte che la città offre sulle novità del food, specialmente quando il protagonista della mia esperienza culinaria è il pesce.

Di recente ho accettato con piacere l’invito del Ristorante “Blu Blu Blu”, in una giornata in cui mi sono lasciata totalmente guidare attraverso un percorso gastronomico di massimo rispetto.

BLU BLU BLU: il mare a Milano

Il Ristorante “Blu Blu Blu” si trova a Milano, in Via Benvenuto Cellini 2, nella location che fu la sede di una mitica discoteca meneghina: per me che da ragazza frequentavo quei luoghi, l’occasione di tornarci mi ha trasmesso una bella emozione oltre al piacevole ricordo delle esperienze trascorse.

Negli arredi, il Blu Blu Blu ricorda l’interno di una nave da crociera, con specchi ed eleganti divani Chesterfield all’ingresso, a contrasto con elementi moderni e di design: l’ambiente e gli spazi sono puliti e ben curati e la sensazione iniziale è molto rilassante.

La Direzione del Blu Blu Blu ci ha guidato così in un percorso degustativo appositamente preparato per noi ospiti. Il menù alla carta è molto accattivante: non so voi, ma quando mi trovo di fronte a 4 o 5 proposte che mi piacciono, sono sempre in forte difficoltà sulla scelta finale e vorrei poterle provare tutte! il menu degustazione è venuto in mio soccorso: in partenza, ho apprezzato le polpette di pesce con spinaci novelli, uvetta e pinoli, equilibrate e ben presentate. Se siete amanti del crudo, non mancano però svariati plateaux di pesce e ostriche.

Tra le paste, sono state servite delle buonissime mezze maniche all’amatriciana di tonno: cottura perfetta! Noi ci siamo fermati qui perché le porzioni sono abbondanti ma tra i secondi piatti catturano le fritture, le tartare e delle ottime catalane di gamberi. Per il dessert, il mio percorso si è concluso con una meraviglia, la “tavolozza d’artista”: un mix di tanti assaggi dolci presentati come un vero quadro d’autore.

Entrare da Blu Blu Blu è stato come partire per un viaggio delizioso e profumato.

http://www.blublubluristorante.it/

BLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperience BLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperienceBLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperience BLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperience BLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperience BLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperience BLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperience BLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperience BLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperience BLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperienceBLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperience BLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperience BLU BLU BLU: il mare a Milano #foodexperience

IMG_6483

Alessia