Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Abbigliamento bambini: le tendenze per l’autunno inverno 2018

Abbigliamento bambini: le tendenze per l’autunno inverno 2018

Se siete sopravvissute agli acquisti per il back to school, è arrivato il momento di divertirsi un po’ con la moda dei nostri bimbi.

Tute, maglie e magliette le abbiamo comprate per l’inizio della scuola: adesso possiamo concentrarci su qualcosa di più sfizioso, ma pur sempre utile e funzionale.

Le tendenze moda bambino prevedono per questo autunno lo stile college, con il tessutotartan e i colori del blu, verdone e rosso, il color block – di cui è protagonista l’immancabile giallo senape, perfetto per  pantaloni chinos ad esempio e, a pari merito, due tendenze opposte di gusto: lo stile raffinato retrò e quello sporty chic.

Tendenze che ogni marchio interpreta a modo suo presentando collezioni adorabili che fanno perdere la testa alle mamme, in primis, e ai bambini.

Abbigliamento bambini: TUC TUC

Sapete che sono una fan sfegatata di Tuc Tuc, il marchio spagnolo di abbigliamento e accessori 0-14 anni.

Le collezioni di questa nuova stagione sono tutte all’insegna della fantasia: animali immaginari, bauli pieni di oggetti magici e piccoli mostri. Il tutto strizza l’occhio alle atmosfere oniriche e misteriose dei romanzi dei più celebri scrittori per ragazzi come Roald Dhal, la Rowling e Lewis Carroll.

Bellissimo il video di presentazione della linea Magical Stories  ambientato in quella che sembra la biblioteca di una scuola per maghi.

In tema di mostri, imperdibili le linee Abc Monsters e Yeti and Co.: due collezioni moda completate dagli accessori coordinati con simpatici mostrini che spuntano da maglie, zaini e calzettoni che diventaranno i migliori amici dei più piccini per esorcizzarne la paura.

Che TucTuc sia bello e divertente già lo sapevamo, giusto? La vera news di questo settembre è invece che, finalmente anche in Italia, possiamo acquistare la collezione di abbigliamento direttamente online. Hurrah per TucTuc!!!

Abbigliamento bambini: le tendenze per l'autunno inverno 2018 2

Abbigliamento bambini: MOSCHINO

Da quando è iniziato il restyling della sua collezione per bambini, Moschino mi ha conquistato il cuore. Letteralmente impazzisco per le felpe con gli orsetti, teneri e irriverenti allo stesso tempo.

La possibilità di scegliere un abbigliamento comodo e trendy per i Twins è impagabile. Se a questo aggiungiamo la palette di colori accesi e vivaci, perfettamente combinabili tra loro, diventa impossibile resistere.

Moschino è un marchio che si trova facilmente ed è ben distribuito sia nei negozi cittadini che online. Avendo poco tempo per fare shopping, trovo comodissimo acquistarlo su Yoox: la sera quando tutti dormono io salvo i prodotti che preferisco nella Dreambox e successivamente compro all’impazzata direttamente dall’APP

Abbigliamento bambini: le tendenze per l'autunno inverno 2018

Abbigliamento bambini: le tendenze per l'autunno inverno 2018 1

Abbigliamento bambini: C&A

Ho iniziato da poco ad acquistare per i Twins in questo grande magazzino, nonostante lo conoscessi da mille mila anni in quanto uno dei capisaldi dello shopping del nord europa (per la precisione i fondatori erano olandesi e aprirono il primo punto vendita in un paesino della Germania al confine con l’Olanda).

La cosa che mi ha colpito immediatamente è la licenza Disney nell’abbigliamento. Cercavo gli smanicati per non farmi trovare impreparata al freddo (che ovviamente non arriva, giusto perché quest’anno sono ben attrezzata) e ho trovato queste meraviglie matchy matchy con Topolino e Minnie  di cui i Twins sono fan sfegatati, tant’è che la festa del loro compleanno sarà con questo tema (non dico di più… saprete tutto tra qualche giorno).

Queste sono le mie scelte per lo shopping autunnale, cosa ne pensate?

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.