Alessia Foglia
Image default
Mamma 3.0

Regali Natale bambini: Duktig, la cucina IKEA più desiderata dai piccoli

Attenzione, si sconsiglia la lettura di questo articolo alle mamme e ai papà che non sanno tenere in mano un cacciavite o una brugola! Eh si, premessa d’obbligo perché la prima a cascarci è stata proprio la sottoscritta.

Per la serie: la mamma 3.0 che non è esattamente la chioccia del focolare – (ma fa i salti mortali per tentare di sembrarlo almeno nelle occasioni più importanti) – per il compleanno dei Twins ho voluto fortemente regalargli Dutkig, la stupenda e mitica cucina (giocattolo) Ikea. Io ormai me la sono bruciata, ma resta una bella idea per il Natale!

Regali Natale bambini: Duktig, la cucina IKEA più desiderata dai piccoli

Per un fattore prettamente organizzativo (mi ero un attimo persa via con la ricerca degli addobbi a tema Topolino, vedi articolo di ottobre) sono andata da IKEA a comprare Duktig il pomeriggio prima del loro compleanno e, con il mio adorato consorte, abbiamo iniziato a montarla una volta messi a letto i cuccioli. Ovvero tipo alle 10 di sera.

Niente ci avrebbe ostacolato: dovevamo fargliela trovare montata la mattina seguente.

Nella confezione c’è tutto l’occorrente per il montaggio, meglio però avere sotto mano un martello e un cacciavite a stella.

Le istruzioni sono chiare per una mente allenata al metodo Ikea (modestamente vanto un palmares di mobili e cassettiere montati da sola da fare invidia a Mastro Geppetto), altrimenti ci vuole un attimo per entrare nell’ottica della sintesi svedese. Ma capita la chiave di lettura dei disegni, poi è tutta in discesa.

In ogni caso, ogni singola goccia di sudore e ogni singolo santo chiamato in causa valgono il risultato.

Regali Natale bambini: Dukting, la cucina IKEA più desiderata dai piccoli 7Regali Natale bambini: Duktig e le sue mille possibilità di personalizzazione

Se pensate che sia finita qui, ahimé vi sbagliate. Questa prima parte è la più facile e alla portata di tutti. Ma è dopo il montaggio, ovvero nella fase della personalizzazione che si vede chi vince la guerra del “GENITORE DELL’ANNO”.

Io e Marco abbiamo alzato bandiera bianca, senza troppi ripensamenti: montata in due ore, ma comunque in tempo per la sorpresa della mattina del compleanno, ci sentivamo già abbastanza sulla via della santità.

Ma i più temerari (e non è detto che non lo si faccia anche noi più avanti) non avranno alcun timore ad accettare la sfida degli Ikea Hackers.

Se non avete idea di che cosa stia parlando, digitate in Google o In Pinterest “duktig hack” e ne vedrete delle belle. Facciamo un passo indietro: gli Ikea Hacks sono dei lavori di personalizzazione dei classici mobili e oggetti Ikea che si trasformano in pezzi unici e molto ricercati.

Ve ne avevo già parlato in relazione al lettino Kura e, siccome ne sono una grande fan, ho pensato bene di fare una ricerca e di mostrarvi quelli che secondo me sono i migliori progetti di hackeraggio della cucina Duktig.

Godetevi la carrellata, armatevi di santa pazienza e di materiali veri come il marmo, i pomelli di ceramica, la pittura effetto lavagna: vietato improvvisare, un vero Ikea Hacker non lascia nulla al caso!

Regali Natale bambini: Dukting, la cucina IKEA più desiderata dai piccoli

Regali Natale bambini: Dukting, la cucina IKEA più desiderata dai piccoli 1

Regali Natale bambini: Dukting, la cucina IKEA più desiderata dai piccoli 2

Regali Natale bambini: Dukting, la cucina IKEA più desiderata dai piccoli 3

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.