Alessia Foglia
Image default
In viaggio

Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta

Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta

La città alta di Bergamo è per tradizione la fuga dalla città dei milanesi, la gita fuoriporta ideale per respirare un po’ di aria pulita e godere delle bellezze artistiche e storiche della città orobica.

Bellissimo nel periodo primaverile salire a Bergamo alta con la funicolare, per trascorrere la serata degustando un buon aperitivo, per una cena o un dopo cena.

La parte più storica di Bergamo offre però tantissimi spunti di interesse artistico e divertimento: un vero rifugio sospeso nel tempo, dove nelle giornate particolarmente limpide è possibile addirittura ammirare i nuovi grattacieli della metropoli milanese.

A Bergamo alta ci sono tantissime cose da vedere e visitare e vale la pena fermarsi qualche giorno in questo luogo magico per apprezzarlo pienamente e capire del perchè Bergamo è considerata una città così affascinante.

Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta

Il soggiorno perfetto per scoprire le attrazioni della città bergamasca è al Gombit Hotel: un hotel di design posto all’interno delle antiche mura della città alta, che fa delle peculiarità architettoniche e dell’interior design le proprie caratteristiche distintive.

Adiacente alla Torre del Gombito – una costruzione di pietra del XIII secolo – l’Hotel Gombit gode di una posizione strategica e privilegiata per addentrarsi nelle strette vie selciate della città medievale.

Ogni camera è diversa dall’altra ed è arredata con stile e gusto, con elementi di arredo disegnati all’insegna del comfort assoluto e con frequenti richiami alla geometria lineare della Torre.

Del Gombit Hotel ho apprezzato molto gli spazi interni: accoglienti e curati in ogni dettaglio, sono stati progettati per misurarsi con la parte antica sia dell’edificio sia del contesto urbano.

Toni e materiali sono rivisitati in chiave minimalista: il grigio nella scelta delle pietre a lastra grande e preziosa, il corda per i lini pregiati ed il grigio-marrone per le pavimentazioni in legno con toni leggeri per gli arredi di design, tutti prodotti su misura.

Il risveglio al mattino ci ha trasportati in un luogo magico: la ricca colazione servita nella bella Sala della Torre fonde tra loro i concetti di eleganza, gusto, design e tradizione.

Gombit Hotel, design e tecnologia per un soggiorno di relax

Utilizzata anche per pranzi d’affari e meeting più informali, la Sala della Torre è la perfetta sintesi del contrasto tra puro design e spazi originari, a dimostrare che il vecchio ed il nuovo possono convivere in modo armonico.

I servizi che il Gombit Hotel offre ai propri ospiti sono tantissimi: potete scegliere tra itinerari nel verde, culturali, di arte sacra, sportivi, di benessere, oppure dedicarvi allo shopping o a degustazioni a “chilometro zero” a base di buonissimi prodotti locali.

Con un servizio discreto e personalizzato, unito al comfort dell’estrema funzionalità hi-tech, il Gombit Hotel è meta ideale per appassionati di musica e arte che qui a Bergamo alta possono trovare gallerie, interessanti musei ed eventi di respiro internazionale.

Per i trasferimenti il Gombit Hotel è in grado di offrire al cliente qualsiasi tipo di servizio: sarà infatti sufficiente rivolgersi alla reception per organizzare trasferimenti in auto da e per gli aeroporti limitrofi o per verificare itinerari in bus, treno e funicolare verso la città bassa o il colle di San Vigilio.

Il Gombit Hotel si è rivelato la soluzione perfetta per chi ama viaggiare con stile e fa del viaggio uno stile di vita: un piccolo albergo con un grande servizio!

Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta 5 Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta 8 Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta 9 Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta 10 Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta 11Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta 3Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta 12 Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta 13 Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta 14 Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta 15Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo AltaHotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta 1 Hotel Bergamo: Gombit Hotel, fascino e design nel cuore di Bergamo Alta 2

I’m wearing

Occhiali da vista Monkeyglasses

Bretelle e orologio WeWood

Felpa e T-shirt Irrobbi

Jeans e giacca LEVI’S

Sneakers ASICS

Related posts

10 comments

Camilla 28/03/2017 at 13:52

Davvero bello questo hotel, lo terrò a mente nel caso dovessi andare a Bergamo!

XOXO

Cami

Paillettes&Champagne

Reply
Silvia 28/03/2017 at 20:16

non sono mai stata a Bergamo, spero di farlo presto! mi segno questo bellissimo hotel!

Reply
Flavia 28/03/2017 at 22:46

Bello il design di questo hotel! 🙂

Reply
Alessandra 29/03/2017 at 15:46

che bello questo hotel , ho preso nota
Alessandra

Reply
Carmelita 30/03/2017 at 07:43

Che posto delizioso!

Carmelita
http://www.styleoffmymind.com

Reply
Alessandra 30/03/2017 at 13:53

Un hotel semplice e raffinato da tenere a mente!

Reply
michy px 30/03/2017 at 16:40

Che belle immagini, l’Hotel è davvero super.

Reply
Meggy Fri 31/03/2017 at 18:47

Meraviglioso il design e lo stile di questo hotel… un posto davvero moderno!

Reply
elisabetta b 01/04/2017 at 00:23 Reply
Greta 01/04/2017 at 21:55

me lo segno questo albergo, prossimamente dobbiamo andare proprio a Bergamo…..
http://www.foodandbeautypassion.com

Reply

Leave a Comment