Alessia Foglia

Visitare Malta: vacanza a Marfa Bay, nel cuore del Mediterraneo

Avete bisogno di staccare la spina e passare qualche giorno di completo relax immersi nella natura? Allora Malta è la scelta migliore che possiate fare e questa parte dell’isola fa per voi!

La penisola Marfa è la zona più selvaggia di Malta: l’ultima porzione di territorio dell’isola, situata all’estremo nord proprio di fronte alle altre due isole dell’arcipelago, le vicine Comino e Gozo perfettamente visibili dalla camera del mio hotel!

Potete immaginare cosa significhi aprire la finestra e affacciarsi ogni mattina su una vista del genere?

Quando sono arrivata al LABRANDA Riviera Hotel & Spa ero davvero al limite. Venivo da un anno molto pesante e l’unica cosa di cui avevo bisogno erano silenzio e qualcuno che si prendesse cura di me. Mai scelta fu più azzeccata: sono bastati davvero pochi giorni per tornare come nuova!

 

Visitare Malta, dove dormire: LABRANDA Riviera Hotel & Spa, pace e relax

 

Il LABRANDA Riviera Hotel & Spa si trova a Mellieha, in una delle zone meglio conservate del nord di Malta e si affaccia direttamente sulla pittoresca baia di Marfa.

L’Hotel è stato rinnovato di recente. Si compone di un unico corpo di forma irregolare articolato su sei livelli e assicura un’esperienza di vacanza indimenticabile per famiglie, singoli e gruppi.

Appena si arriva la sensazione è di entrare in un luogo efficiente e rilassante. Gli spazi ampi, la luce e le ampie vetrate lasciano entrare il mare e i suoi colori creando un’atmosfera di estremo benessere.

La prima cosa che apprezzo è l’accesso a un’ampia gamma di servizi come la terrazza con due piscine per adulti e una per bambini e solarium attrezzati con lettini e ombrelloni, il centro Thalasso Spa a servizio completo oltre a sale comuni, quattro bar, sala giochi, ping-pong, campo squash.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Camere e suite

Le camere e le suite del LABRANDA Riviera Hotel & Spa sono l’essenza del comfort e dello stile mediterraneo costiero e vantano spazi aperti luminosi uniti a viste accattivanti e servizi moderni. Tutti gli alloggi sono dotati di aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita, occorrente per tè e caffè, asciugacapelli, TV con canali internazionali e balcone che offre agli ospiti la possibilità di riposare comodamente durante la vacanza e di godere di viste mozzafiato.

 

 

Ristoranti e bar

Il vero relax, tuttavia, richiede un approccio olistico. È molto più che godersi viste sul mare, piscine e trattamenti termali. Converrete con me che indulgere in cibo di qualità fa anche parte di una vacanza confortante e rigenerante.

La possibilità di assaporare un pasto di qualità appetitoso e artigianale o di gustare uno spuntino a bordo piscina è tra le esperienze più importanti per gli ospiti di un hotel. Pertanto, il LABRANDA Riviera Hotel & Spa fa del suo meglio per offrire una vasta gamma di ristoranti di classe e bar.

Ciascuno dei ristoranti e bar del LABRANDA Riviera Hotel & Spa abbraccia pienamente questi elementi per fornire un luogo di ritrovo dove assaporare ricche delizie culinarie affacciati su panorami incantevoli.

Relax & Benessere

Quanto conta per voi la presenza di un’area benessere? Io devi dire che l’apprezzo sempre molto, soprattutto quando è di livello come l’“Elysium Spa”: uno spazio progettato per essere un centro benessere premium all’interno del LABRANDA Riviera Hotel & Spa in grado di offrire una rilassante fuga dalla vita di tutti i giorni grazie a trattamenti di bellezza e benessere ispirati alla talassoterapia oltre a Jacuzzi, piscina riscaldata, sauna, bagno turco e sala fitness.

Il Beach Club

Il vero fiore all’occhiello? Per quanto mi riguarda la presenza dell’“Hola Beach Club” : la spiaggia adiacente all’hotel attrezzata con lettini, ombrelloni, un’area relax, una zona pranzo e tutti i servizi da spiaggia compreso un cocktail bar ben fornito. Qui ho passato forse i momenti più rilassanti e rigeneranti della mia vacanza!

Ma l’“Hola Beach Club” non è solo il luogo perfetto dove passare le vostre giornate perché le sere qui sono divertimento puro! Vi suggerisco di prenotare la cena (il cibo è davvero ottimo) e di fermarvi per proseguire la serata ballando a piedi nudi nella sabbia. Un ricordo che mi accompagnerà nelle giornate uggiose che mi aspettano, nell’attesa di tornare.

 

Visitare Malta: una giornata all’Isola di Comino

Situata tra Malta e Gozo, Comino è la più piccola fra le isole dell’arcipelago maltese, con una superficie di 3,5 km quadrati e ben 4 residenti ufficiali! Vi consiglio di organizzare l’escursione di una giornata a Blue Lagoon, probabilmente la spiaggia più scenografica di Malta.

La Blue Lagoon è una baia con acque così limpide da farla sembrare una piscina in mezzo al Mediterraneo. La laguna è composta da due spiagge: quella principale, dotata di lettini e ombrelloni e svariati chioschi ben forniti, e dall’altro lato della laguna quella di Cominotto, raggiungibile facilmente a nuoto, oppure pagando 5 € per un passaggio in barca.

In genere la spiaggia di Cominotto è meno affollata, e di pomeriggio offre anche un po’ di ombra naturale. Splendida da maggio a giugno, in estate la Blue Lagoon si riempie di turisti. Per cui, se volete un ombrellone, è meglio partire presto. Le partenze per l’isola si trovano proprio di fronte all’hotel, siete fortunati!