Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli
Durante la fashion week newyorkese mi sono resa conto di cosa veramente mi piace di questa città.
Certo, il mood, direte voi. I negozi della Fifth Avenue, le strade ed i marciapiedi ampi, le sirene della polizia e delle ambulanze che sfrecciano per la città, gli hamburger giganti, il fumo che esce dai tombini, i graffiti nelle stazioni delle metropolitane. Tutto verissimo.
Ma c’è una cosa che apprezzo più di altre in assoluto: lo skyline di Manhattan!
Succede puntualmente tutte le sere. Arriva l’ora del tramonto, le luci dei grattacieli iniziano ad illuminarsi come piccolissimi puntini di luce a completare un mosaico di colori perfetto ed emozionante da togliere il fiato.
Se avete in programma un viaggio a New York, ecco alcuni consigli pratici su dove andare per poter godere appieno dello skyline newyorkese.
Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli
Per prima cosa la sistemazione: io ho soggiornato allo Yotel – www.yotel.com/NewYork – nel distretto Midtown e vicino a Times Square. Posizione strategica e bene servita dai mezzi. Sono stata in questo albergo hi-tech per 4 giorni e l’ho trovato fantastico.
Le camere sono molto moderne con bagno a vetro in camera e vista sull’Empire State Building!
Fatevi assegnare una camera ai piani piu’ alti e godetevi la vista: probabilmente all’inizio passerete la notte imbambolate davanti alla vetrata della vostra stanza, ma il cuore e lo spirito alla fine vi ringrazieranno.
Per l’ora dell’aperitivo vi consiglio di fare un salto al 230 Fifth, www.230-fifth.com.
Il 230 Fifth è un Rooftop Bar molto esclusivo e ben frequentato: una terrazza panoramica sull’Empire State Building e sul resto della città.
Decisamente stupendo, dentro è bellissimo ma fuori sa dare il meglio di sé: luci soffuse, musica ben mixata e non invadente e nei periodi più freddi il locale mette a disposizione della clientela delle mantelline termiche per godere della vista sulla terrazza nonostante le temperature sottozero.
Il River Cafè a Brooklyn è il luogo ideale per stupire e festeggiare un’occasione importante.
Certamente uno dei ristoranti più suggestivi di New York, per me Il River Cafè è in assoluto il ristorante più scenografico in cui sono stata. Prenotate con largo anticipo dal loro sito – www.rivercafe.com – e fatevi assegnare un tavolo vicino alla grande vetrata.
Godrete di una vista speciale su Manhattan, sul fiume Hudson e sul Brooklyn Bridge. L’ambientazione poi a lume di candela crerà un’atmosfera molto suggestiva e tutto il resto passerà in secondo piano.
8 comments
Grazie per tutti questi consigli, New York è una delle città che più vorrei visitare!
concordo con te, sono 4 volte che vado a New York, lo amo. Bellissime foto
Alessandra
ma quanto è bella?
io la amo e devo ammettere che amo maggiormente i rooftop *_*
oxox
Adoro New York, ci ho lasciato il cuore!
Carmen
Il tocco glam
Adoro New York, ho una voglia di tornarci!
Alessia
Thechilicool
Post davvero utile! me lo salvo!
Sicuramente anche io … ci tornerei volentieri
http://www.elisabettabertolini.com
Grazie per i suggerimenti, terrò sicuramente presente