Alessia Foglia
Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli 10

Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli

Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli

Durante la fashion week newyorkese mi sono resa conto di cosa veramente mi piace di questa città.

Certo, il mood, direte voi. I negozi della Fifth Avenue, le strade ed i marciapiedi ampi, le sirene della polizia e delle ambulanze che sfrecciano per la città, gli hamburger giganti, il fumo che esce dai tombini, i graffiti nelle stazioni delle metropolitane. Tutto verissimo.

Ma c’è una cosa che apprezzo più di altre in assoluto: lo skyline di Manhattan!

Succede puntualmente tutte le sere. Arriva l’ora del tramonto, le luci dei grattacieli iniziano ad illuminarsi come piccolissimi puntini di luce a completare un mosaico di colori perfetto ed emozionante da togliere il fiato.

Se avete in programma un viaggio a New York, ecco alcuni consigli pratici su dove andare per poter godere appieno dello skyline newyorkese.

Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli

Per prima cosa la sistemazione: io ho soggiornato allo Yotel – www.yotel.com/NewYork – nel distretto Midtown e vicino a Times Square. Posizione strategica e bene servita dai mezzi. Sono stata in questo albergo hi-tech per 4 giorni e l’ho trovato fantastico.

Le camere sono molto moderne con bagno a vetro in camera e vista sull’Empire State Building!

Fatevi assegnare una camera ai piani piu’ alti e godetevi la vista: probabilmente all’inizio passerete la notte imbambolate davanti alla vetrata della vostra stanza, ma il cuore e lo spirito alla fine vi ringrazieranno.

Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belliVisitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli 8Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli 9Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli 7Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli 6Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli 10

Per l’ora dell’aperitivo vi consiglio di fare un salto al 230 Fifth, www.230-fifth.com.

Il 230 Fifth è un Rooftop Bar molto esclusivo e ben frequentato: una terrazza panoramica sull’Empire State Building e sul resto della città.

Decisamente stupendo, dentro è bellissimo ma fuori sa dare il meglio di sé: luci soffuse, musica ben mixata e non invadente e nei periodi più freddi il locale mette a disposizione della clientela delle mantelline termiche per godere della vista sulla terrazza nonostante le temperature sottozero.

Il River Cafè a Brooklyn è il luogo ideale per stupire e festeggiare un’occasione importante.

Certamente uno dei ristoranti più suggestivi di New York, per me Il River Cafè è in assoluto il ristorante più scenografico in cui sono stata. Prenotate con largo anticipo dal loro sito  – www.rivercafe.com – e fatevi assegnare un tavolo vicino alla grande vetrata.

Godrete di una vista speciale su Manhattan, sul fiume Hudson e sul Brooklyn Bridge. L’ambientazione poi a lume di candela crerà un’atmosfera molto suggestiva e tutto il resto passerà in secondo piano.

Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli 2Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli 4Visitare New York: dove andare per ammirare gli skyline più belli 3