Alessia Foglia
Image default
In viaggio

Weekend Tirana: nightlife experience e i locali più cool da non perdere

Weekend Tirana: nightlife experience e i locali più cool da non perdere

“L’avresti mai detto?”

E’ questa la domanda con la quale ci siamo interrogati per tutto il week end trascorso alla scoperta di Tirana, capitale dell’Albania (trovate il resoconto del nostro viaggio QUI).

Una metropoli moderna che ci ha davvero sorpreso e conquistato e che sta crescendo rapidamente in modernità e mentalità lasciandosi alle spalle i postumi di una dittatura e di un passato non troppo distante.

Relax e benessere, divertimento e nightlife hanno caratterizzato il nostro week end a Tirana.

Vi dico subito che era da parecchio tempo che non mi divertivo così tanto! Non che in Italia manchino i divertimenti, ma la nightlife experience organizzata dal tour operator Brain and Heart mi ha rivelato una Tirana inaspettata, divertente, sicura e piacevolmente mondana, con tanti bei locali con ottima musica, tutti da frequentare e scoprire.

Weekend Tirana: nightlife experience e i locali più cool da non perdere

Ma quali sono i posti cool della Tirana by Night? Vediamoli insieme.

Iniziamo dallo Sky Bar. Qui vi consiglio di recarvi all’ora del tramonto per pregustarvi Tirana dell’alto, per predisporvi ed entrare nell’esperienza nightlife nel migliore dei modi.

Lo Sky Bar è una torre girevole panoramica che ruota impercettibilmente intorno alla città regalando meravigliosi scorci di Tirana. Vi consiglio perciò di andarci all’ora dell’aperitivo per sorseggiare un buon spritz: dall’alto ripercorrete con la mente e con gli occhi la visita della città che sicuramente avrete fatto durante il giorno, concedendovi una veduta d’insieme davvero magnifica.

Pensate che Brain and Heart ha organizzato proprio qui allo Sky Bar la notte nell’ultimo dell’anno: un’occasione unica da tenere presente per i capodanni futuri da trascorrere all’insegna del buon cibo, l’ottima musica e dei bellissimi fuochi d’artificio!

La nightlife experience entrerà poi nel vivo all’interno del quartiere del Block.

Se un tempo questa zona era dedicata alle residenze di generali e militari, adesso grazie alla recente ricostruzione tutte le ville del regime sono state ristrutturate e adibite a locali alla moda arredati con stile che propongono musica e divertimento senza stravolgere la memoria storica.

Il tour operator Brain and Heart mette a disposizione dei propri clienti un pacchetto nightlife davvero interessante: pensate che tramite il download di un’applicazione dedicata potrete accedere ad una selezione dei locali più di tendenza, con un wallet precaricato di voucher in modo da non dover manovrare valuta durante i vostri spostamenti.

Le vostre consumazioni potranno essere gestite direttamente dal vostro smartphone. Davvero interessante!

Un altro locale da non perdere è il Radio Bar: arredi vintage, una collezione sofisticata di radio antiche ed un dj set selezionato fanno del Radio Bar un locale davvero “in”: grazie a ottimi cocktail e ad un bancone molto ben fornito, è la location ideale per entrare con il gusto approccio nell’esperienza nightlife.

Weekend Tirana: nightlife experience tra cocktail imperdibili e buona musica

Un posto a Tirana che vale la pena di frequentare è il Colonial Cafè. Chiedete di Ilir Dushkaj, gestore e proprietario del locale: albanese doc con tanta esperienza e professionalità acquisita a Milano nella gestione di bar e locali alla moda, la sua simpatia ed il suo accento un po’ “bauscia” (ossia, da vero milanese…) vi conquisteranno.

I cocktail del Colonial Cafè sono una vera e propria esplosione di gusto arricchita da una presentazione perfetta e molto scenografica. Per l’occasione Ilir mi ha preparato il gin tonic della casa, davvero buono e ben mixato. Per Alessia, un cocktail da vera night lady servito all’interno di una conchiglia e dall’effetto molto cool!

E prima di iniziare la vostra nottata in discoteca (alcune di queste aprono alle 3 del mattino!), fate un salto al Dada: locale molto carino con un bellissimo giardino all’interno, sempre molto affollato: anche qui troverete bella gente ed ottima musica.

Il rientro al The Rooms hotel, un bellissimo design & wellness hotel che ci ha ospitato durante tutta la nostra permanenza a Tirana, è la degna conclusione del perfetto week-end.

Vi ho convinto? Sono certo che vi divertirete parecchio!

QUI trovate il resoconto del nostro viaggio sul portale di Brain and Heart 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.