Alessia Foglia
Image default
Bellezza e benessere

Moda autunno inverno: le tendenze per outfit e make-up

E’ ormai novembre inoltrato e si presume che io abbia già da un pezzo superato il fatidico momento del cambio degli armadi: nel mio immaginario, la cabina armadio dovrebbe essere tutta in ordine, con maglioni ben impilati, giacche e camicie appese in fila, pantaloni disposti in ordine cromatico…e invece no!

Confesso che in fatto di abbigliamento non sono ancora entrata del tutto nel mood autunnale: un po’ per colpa delle temperature, un po’ perché non ho un’idea chiara di quelli che potrebbero essere i look da tutti i giorni è un po’ perché ho voglia di qualche novità.

Quante come me? Per fortuna c’è Alessia, che ci darà una mano ad individuare le tendenze e i pezzi basic che non dovranno mancare nel nostro armadio in questa stagione.

In compenso, per quanto riguarda il make-up non ho nessun tipo di dubbio e sono decisamente più preparata 🙂

Moda autunno inverno: le tendenze per outfit e make-up

Abbandonati i colori accesi e i riflessi dorati che hanno caratterizzato gli scorsi mesi, in questo autunno punto tutto sulla base, sui colori opachi e sui rossetti nude ma cremosi.

Il trucco autunnale da tutti giorni per me è questo: base uniforme ma non troppo carica (perfette le bb cream o fondotinta leggeri tipo face and body), correttore per coprire le occhiaie e mimetizzare le imperfezioni, cipria trasparente per fissare la base e un tocco di blush sulle guance per un effetto più sano.

Per gli occhi scelgo ombretti matte, variando sui toni del beige, del marrone, del borgogna e del verde militare, come dettato dalla cartella Pantone.

Uniformo la palpebra mobile con un colore chiaro e sfumo un colore più scuro nella piega per dare definizione all’occhio. Termino con abbondante mascara, che intensifica lo sguardo e rende il look più sofisticato e raffinato. Per un effetto più morbido provatelo marrone, rimarrete sorprese dal risultato finale!

Sulle labbra preferisco stendere un rossetto nude cremoso anziché matte: dona maggiore idratazione, è più veloce da applicare e garantisce un miglior comfort.

Per tutte le info su come scegliere il colore migliore per il vostro incarnato vi rimando all’articolo della scorsa settimana

Vi lascio qui di seguito alcune ispirazioni e passo la parola ad Alessia per le indicazioni sulle tendenze moda di stagione!

Tendenze moda autunno: i pezzi must have per outfit e make-up

Tendenze moda autunno: i pezzi must have per outfit e make-up 1

Tendenze moda autunno: i pezzi must have per outfit e make-up 2

Tendenze moda autunno: i pezzi must have per outfit e make-up 3

Tendenze moda autunno: i pezzi must have per outfit e make-up 4

Tendenze moda autunno: i pezzi must have per outfit e make-up 5

Moda autunno inverno: i look più forti di stagione

Ogni stagione ci riserva una serie di novità che è utile conoscere per  scegliere i pezzi indispensabili a dare al nostro look un aspetto “up-to-date”. Cosa ci riserva quindi questo inverno? Ecco qui di seguito i trend più forti da cui attingere liberamente e da combinare tra loro. Perchè la moda oggi è questo e lo stile personale si costruisce su un sapiente mix&match.

Nuovo western

L’ispirazione Far West è un grande revival che ciclicamente conquista la moda e quest’anno sono stati tanti i designer che hanno voluto portare lo spirito western in passerella. Una tendenza da non farsi scappare perché tra le più nuove ed interessanti, ma anche comode ed ironiche da indossare.

I pezzi da scegliere: pantaloni in pelle, minidress, tailleur pantaloni con giacche dalle spalle over, stampe animalier

Moda autunno inverno: le tendenze per outfit e make-up 2 Moda autunno inverno: le tendenze per outfit e make-up 1

Sporty couture

Lo stile sporty realizza il sogno delle donne sempre di corsa: una tuta e via: in ufficio, all’appuntamento di lavoro, a cena fuori. Indossare capi pratici, comodi e a bassa manutenzione facendo bella figura si può, a patto di aggiungere un trattino e una parolina: -couture. Lo stile sporty-couture non è facile da azzeccare perché si costruisce su un contrasto forte che si ottiene mescolando capi sporty a pezzi iconici e femminili

I pezzi da scegliere: capi dai tessuti tecnici, pantaloni della tuta, scarpe iper femminili, sneakers, giacche over.

Moda autunno inverno: le tendenze per outfit e make-up

Principe di Galles & Tartan

I tessuti check e tartan sono un must per la moda autunnale ma, nelle collezioni 2018, questi motivi classici e maschili hanno preso un nuovo look con colori, abbinamenti e interpretazioni innovative, capaci di sorprendere pur mantenendo tutto il fascino della tradizione british.

I pezzi da scegliere: pullover losangati, cappotti, maxi gonne, stingate maschili, cappello 

Moda autunno inverno: le tendenze per outfit e make-up 6    Moda autunno inverno: le tendenze per outfit e make-up 8

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.